venerdì 9 ottobre 2009

Volkswagen Polo 1.6 TDI 90cv

Finalmente siamo in grado di mostrarvi le foto ufficiali della nuova Polo 2009, una delle auto più attese e di cui finalmente sono stati svelati tutti i particolari.
Iniziamo dalle dimensioni,la nuova Volkswagen Polo è lunga 3,952 metri , larga 1,682 m ed è alta 1,454 metri, quindi di dimensioni maggiori al modello precedente ma più bassa di 13 mm . Aumentata anche la capacità del bagagliaio che ora ha un volume che va da 280 fino a 952 litri.

Restyling non troppo evidente nella parte esterna, sinceramente ci si aspettava di più,sopratutto la parte posteriore è infatti piuttosto insignificante,mentre lo stile della carrozzeria anteriore riprende molto il design della nuova Golf, interessante comunque l' utilizzo di materiali leggeri che garantiscono una riduzione del peso del 7,5%.
Tra le novità particolarmente interessanti i nuovi sedili anti-colpo di frusta, airbag laterali testa-torace e ESP di serie, tanti accorgimenti per la sicurezza per tentare di ottenere le 5 stelle EuroNCAP.
La parte interna è quella che a mio avviso è migliorata di più, infatti l'abitacolo sembra qusi quello della sorella maggiore “Golf” , con plancia elegante e sofisticata , volante è a tre razze e strumentazione è retroilluminata oltre all'introduzione dell’indicatore del livello della benzina digitale.



Visualizza Nuova Polo in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento